


Le opportunità offerte dalle creatività Pop Up tridimensionali per le aziende

L’esperienza creativa e tecnica acquisita in questo campo da Claudia Peschiera può avere diverse applicazioni anche in ambito aziendale.
-
Team Building
ed eventi motivazionali
basati sulla metafora:
ciascuno crea una “pagina”, una scena del “Libro – Azienda” . Si ottiene una tipologia di formazione esperienziale assolutamente inedita. Peraltro:
è rilevante considerare che in Azienda rimane il Libro Pop Up frutto della esperienza collettiva, come tangibile memoria del risultato conseguito… un aspetto sensibile, dal contenuto simbolico
- Oggettistica creativa tridimensionale, sia in tirature limitate che in maggiori quantità tramite la produzione in tipografia
- Pubblicazioni editoriali: su tematiche utili all’azienda, o come contributo ad iniziative comunicative / divulgative del “sociale”
La creatività Pop Up è risultata coinvolgente sia come forma di comunicazione visiva (a partire dai libri pop up) sia come esperienza stimolante di apprendimento personale da parte di persone che non conoscevano questo tipo di creatività.
Esempio di attività formativa didattica,
come spunto per possibili tram building
ed eventi motivazionali:
Corso di tecniche base per grafici creativi, commissionato da Mondadori Multicenter Milano
Alcuni esempi di soggetti creativi applicati ai corsi ( non solo per la Mondadori ):
Cinque esempi di creatività Pop Up tridimensionale per committenti
Committente: Walt Disney Italia
- Progetto editoriale per un Pop Up allegato ad una rivista
- Modello in scala per la scenografia Pop Up riguardante l’allestimento della “Piazza Disney” nella sede di Milano
Committente
: il management della
Gessi SPA
per un omaggio al loro amministratore delegato, Eusebio Gualino. Per realizzare questo Libro Pop Up la committenza ha fornito foto per le elaborazioni e i testi che fanno riferimento a scene di vita e metafore usate da questo stimato manager anche nell ’ambito della formazione interna.
Committente: Londra Palace Hotel di Venezia per un depliant promozionale
Committenza turistica veneziana: cartolina Pop Up tridimensionale su Venezia
Committenza per gli auguri ad un noto volto della Rai Tv, il giornalista Guido Barlozzetti.
Stefano Michelangelo Lucarelli - Cell. 338 33 65 024 - E-mail: info@stefanolucarelli.com - P.IVA 02525690034